Serrande On Line

JA slide show
  • CIELO la salvaspazio CIELO la salvaspazio La prima valida alternativa alla porta basculante Cielo è l'ultima novità di cianservice nel settore delle chiusure residenziali. Essa si presenta come una serranda tradizionale…
    Leggi tutto...
Sei in:

automatizzare con telecomando

Vorrei installare la Vs centralina PSR2029  col  telecomando PSR18T per il comando a distanza  di  una  serranda già motorizzata, attualmente  comandata da pulsantiera e chiave  dall'esterno.
La  serranda è del  tipo a fascioni con asse  a  due  molle col motore fissato  all'asse.
Quali altri accessori dovrei includere?
Grazie    08/11/2009

La centralina PSR2029 associata al telecomando PSR2029 permette l'apertura e la chiusura automatica a distanza di una serranda. La legge in questi casi, impone l'installazione di una coppia di fotocellule che impedisce la chiusura della serranda quando qualcuno o qualcosa si trova nella sua zona di chiusura. Impone inoltre la segnalazione della serranda in movimento tramite un faro lampeggiante. Si rende necessario quindi includere oltre alla centrale e il telecomando anche una coppia di fotocellule e un lampeggiatore. L'alternativa a questa centralina è la MICRA associata al telecomando DUO, perchè essa può essere programmata con la funzione a uomo presente e quindi evitare di montare fotocellule e lampeggiatore. Deve comunque includere un elettrofreno che non fa aprire manualmente la serranda dopo che è stata chiusa elettricamente. L'elettrofreno deve essere della stessa marca del motore, ed ha in dotazione la maniglia di sblocco che può essere azionata solo dall'interno. Se lei non ha altri ingressi oltre la serranda, dovrà poi includere anche un blindino per lo sblocco dall'esterno. Vincenzo Ciliberti